Ho trovato delle simpatiche vignette sul sito del
commitato scienza e vitaPeccato che siano la solita grande dimostrazione di ignoranza e di falsa informazione
Premetto che
QUESTA è la legge 40
E
QUESTE sono le proposte di abrogazione del referendum
Falso, le mamme nonne sono vietate dall'articolo 5, che resterà cmq come "possono accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita coppie di maggiorenni di sesso diverso, coniugate o conviventi, in età potenzialmente fertile, entrambi viventi."
Falso, la selezione eugenetica, e quindi la creazione di una razza pura resta vietata dall'articolo 13 comma 3b che rimarrà cmq come "è vietata ogni forma di selezione a scopo eugenetico degli embrioni e dei gameti ovvero interventi che, attraverso tecniche di selezione, di manipolazione o comunque tramite procedimenti artificiali, siano diretti ad alterare il patrimonio genetico dell'embrione o del gamete ovvero a predeterminarne caratteristiche genetiche"
Stonzata! Il bombardamento ormonale è più invadente con la legge in vigore adesso poichè in caso di mancata riuscita della fecondazione assistita con i primi 3 embrioni bisogna ricominciare il trattamento ormonale.. Se passa invece il SI, si potrà provare l'impianto di embrioni in un'unica sessione di stimolazione ormonale.
Falso, la clonazione umana rimane vietata dall'articolo 12 comma 7 che rimarrebbe così "Chiunque realizza un processo volto ad ottenere un essere umano identico, quanto al patrimonio genetico nucleare, ad un altro essere umano in vita o morto, è punito con la reclusione da dieci a venti anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro. Il medico è punito, altresí, con l'interdizione perpetua dall'esercizio della professione."
Si cerchino almeno di fare vignette sensate e non per abbindolare i deficenti..