mercoledì, ottobre 26, 2005

Ancora sui governi precedenti

praticamente l'italia sia in iraq che in kosovo partecipò ufficialmente in missione di pace.
Però se ora questa etichetta è rispettata, nel caso della guerra nei balcani il nostro intervento fu più importante, con supporti militari.
Da quanto ho trovato, abbiamo partecipato solo per non creare incidenti diplomatici con gli USA (infatti la guerra la dichiarò la NATO), pur conoscendo che ciò avrebbe portato danni alla nostra economia, nonchè all'immigarzione di profughi. Avremmo infatti potuto negare l'uso delle nostre basi militari, cosa che non accadde.


per quanto riguarda il debito, non sono riuscito a capire, perchè vengono date diverse letture tipo il rapporto debito/pil, tasso fisso o variabile, ecc..

questi i grafici:Su certi siti mettono che nel 97 ci fu il picco massimo del debito, ma dai grafici non risulta...
mah! chiedo supporto

lunedì, ottobre 24, 2005

Prodi:conosciamolo meglio

Visto che non si fa che parlare - a ragione, per carità - delle leggi ad-personam di Silvio, vogliamo vedere se il buon Prodi è davvero tanto migliore del cavaliere?

-Leggi ad personam
1996: Prodi era iscritto nel registro degli indagati del tribunale di Roma
. L'inchiesta voleva far piena luce sulla privatizzazione della Cirio-Bertolli-De Rica
perché da presidente dell’Iri aveva svenduto – quasi regalato – il colosso alimentare alla Unilever, società della quale lo stesso Prodi era stato consulente. Il pm della procura della Repubblica di Roma Giuseppa Geremia, al termine dell'inchiesta chiese il rinvio a giudizio per Prodi e altri. il Parlamento, nel frattempo, aveva gia' modificato la struttura del reato di abuso d'ufficio. Ministro della Giustizia dell'epoca era Giovanni Maria Flick, che fino alla nomina a Guardasigilli era stato l'avvocato di fiducia del Professore. Ma varda tì, che picoeo che ze el mondo!


-Guerra
Visto che Silvio sembra un guerrafondaio quando manda truppe in Iraq (mica come la sinistra, pace e ritiro immediato, non è vero?) vediamo come si comportò la sinistra nella precedente legislatura:
Nel 1997, dei 183 miliardi di lire affidati dai cittadini allo stato per opere sociali, l’esecutivo del professore bolognese ne erose 65 per finanziare la partecipazione italiana alla missione militare in Albania. Per la fame nel mondo? Zero lire. Due anni dopo, D’Alema finanziò con 140 miliardi di lire gli interventi delle nostre forze militari nell’ex Jugoslavia, prelevandoli dai 201 miliardi dell’otto per mille a gestione statale. Più generoso (?) di Prodi, invece, nel sostenere i progetti contro la fame nel mondo: 154 milioni, lo 0,07% dell’ammontare iniziale. Percentuale azzerata l’anno successivo
Inoltre ricordo che mentre in Iraq siamo in missione di pace, in Serbia avemmo l'onore di mandare Tornado e AMX a bombardare...

-Tasse
Chi ha introdotto tasse come l'IRAP e l'eurotassa? Ma Prodi, ovviamente..

-"Buchi"
Ecco la politica parsimioniosa che fece prodi:
Buco Governo Prodi 35.000 miliardi.
Inoltre regalò a De Benedetti la Mondadori, l'Alfa Romeo e la Lancia alla Fiat a molto meno di quanto offriva al Ford...

Non aggiungo altro perchè sarei di parte...

mercoledì, ottobre 12, 2005

Bye bye London

Londra è eccezionale. la mentalità inglese è eccezionale. Autobus perfetti: niente scritte sulle pareti, sedili morbidi e confortevoli tenuti in maniera perfetta. La metropolitana uguale, passa ogni 5 minuti puntuale, stazioni e mezzi sono puliti e ordinati. Un giorno lo speaker della metro ha annunciato che a per motivi di sicurezza qualcuno doveva scendere e prendere la metro successiva in modo da non avere il mezzo troppo pieno.. Senza fare grinze o lamentarsi gli inglesi sono scesi e dopo poco la metro è ripartita. Assurdo, in italia: "col cazzo che scendo".

Per risalire in superfice ci sono delle scale mobili.. anche qui tutto perfettamente organizzato: chi non vuole muoversi si tiene sulla destra della scala che lo porta su in automatico, chi ha fretta sorpassa a sinistra senza l'intralcio di chi sta fermo poichè è sempre fermo sulla destra. Un sistema perfetto.. Un giorno sono passato per il controllo dei biglietti e mi si è incastrato nella macchinetta poichè lo avevo spiegazzato. in pochi secondi un addetto mi ha visto, ha sbloccato la macchinetta, ha tirato fuori il biglietto, me l'ha ridato e mi ha fatto passare. Senza perdite di tempo, senza commenti..

A volte si sfocia però nel ridicolo.. a greenwich abbiamo trovato un tipo che cucinava le salsicce e ogni tanto con un termometro ne misurava la temperatura.. quesct'è pazz!

Dal punto di vista del divertimento eccezionale anche quello. Pub ogni sera (ecco una bella registrazione in camera d'hotel dopo 2 pinte di birra a testa http://cogito.altervista.org/file/begin.mp3 ) mangiato come maiali tutto quello che si poteva provare (kebab, fish and chips, hot dog con cipolla, colazione inglese, sandwich con maionese uovo e bacon aaaaa sbav sbav), casino continuo aaaa che figata, peccato sia l'ultima gita scolastica :-(

Tanta nostalgia sia di londra che della gita in se :-(

domenica, ottobre 02, 2005

London we are coming!!!

E domani si parte per Londra.. Ci sarà da divertirsi considerando anche il senso del dovere del nostro prof :-D "Ragazzi il progamma ce l'ho scritto a penna, ve lo porto domani" quando mancavano 6 giorni alla gita... venerdì invece fa irruzione in aula dicendo
"Ragazzi, non è che devo pensare a tutto io.. le autorizzazione della gita qualcuno le ha preparate?" Ora si viene a sapere che l'hotel cade a pezzi "Ragazzi quello è l'hotel che ci possiamo fare..". Cmq per la cronaca questa è una foto dell'hotel



Mentre QUESTI sono dei commenti che ho trovato su internet


Tra i migliori commenti selezionati:
-"Save your money, sleep in the park-more comfortable"
-"Hell without the heat"
-"Upon arrival, we went into a conference room and found there were bugs in the chandeliers"
-"We also found a rotten watermelon on the stairs. After seeing it there for 3 days.. we decided we were going to kick it... so we did and the mess was left there for another 3 days."
-"if cleanliness is not an issue and money is, Hyde Park West is the place to be."

Cmq tifo e colera a parte penso ci divertiremo.. io poi non ho mai preso l'aereo, esclusa la puglia, non sono mai andato all'estero ( :-D ) quindi sarà una cosa completamente nuova.. Chissà.

Bene ora vado a guardarmi Final destination per entrare nell'atmosfera :-)